Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Martha Medeiros)

sabato 2 febbraio 2008

Frammenti Di Stelle...


scusate, scusate, scusate... è un po' che non scrivo lo so, ma ho avuto dei problemi con internet, in particolare il computer pieno di virus...opssss...
cavolo stasera sarebbe una sera perfetta per uscire, un casino di feste in giro a cui tutti vanno, una sera perfetta per divertirsi e invece no:solito film davanti alla televisione per colpa di quella cavolo di influenza che non se ne vuole andare....tre giorni interi passati nel letto con la febbre, e oggi di nuovo lo stesso...che incubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
voglio scapppppppppareeeeeeeeeeeee, voglio uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prima pensavo chissà come mai quel giorno di dicembre mi è venuto in mente di iniziare questo blog...chissà perchè...e non c'è bene una spiegazione, un motivo, un perchè...solo la voglia, forse, di scrivere da qualche parte, in qualche posto i miei pensieri che lo so sono stranissimi a volte, senza la pretesa che qualcuno li legga ma solo per il semplice fatto di essere convinta di avere qualcosa su cui riflettere, di avere sempre qualcosa da dire, di non rimanere mai senza parole,e di avere sempre un posticino dove sono custodini alcuni attimi, alcune pagine di quello che è o di quello che non è la mia vita.
e poi questo nome, si frammenti di stelle...be si mi è venuto in mente subito, non è stato il frutto di una lunga ricerca..qualcosa di semplice ma che dice molto di me o almeno io credo. perchè solo nelle stelle ritrovo me stessa, solo di notte, quando è buio, buio io riesco a isolarmi dal mondo...solo di notte IO RIESCO A VIVERE ME STESSA.
e in particolare quelle notti d'estate, quelle notti così calde, alle due di notte sul balcone con la musica nell'orecchie fissa a guardare il cielo con tutte le sue stelle, tutte:quelle più piccole, quelle un po' più grandi, quelle più luminose e quelle un po' meno. tutte con un significato, tutte disordinate lassù nel cielo...a volte vengono coperte da una nuvola ma la cosa più bella di loro è che non se ne vanno così, non basta una nuvola per farle sparire...si nascondono e poi tornano...la loro luce abbaglia persino le nuvole, la loro luce è più forte persino delle nuvole...loro sono tante, sono infinite, e più cerchi di contarle e più ti accorgi di non riuscirci...e si dice che ogni stella che vedi cadere è tuo dovere esprimere un desiderio, e allora quelle infinite stelle sono tutti gli infiniti desideri che nella vita ti possono capitare di fronte...e ogni desiderio che esprimi ne lasci fuori altri 100 per la volta dopo... e quando una stella si spegne, non hai il tempo a sentire la sua mancanza perchè subito altre 100 prendono il suo posto, altre cento con la stessa luce, con lo stesso calore, con la stessa magia....e tutto questo è proprio il bello della notte, il bello delle stelle....un'unica grande magia...come cerco di rendere anche la mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti!!!mi raccomando lasciate una traccia del vostro passaggio, mi farà piacere venirvi a trovare!