Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Martha Medeiros)

sabato 23 febbraio 2008

..che scuola...che amore...

a volte la voglia di scrivere è come se sparisse, andasse via e tornasse nei momenti più sbagliati, come a scuola costretta a seguire (a far finta di seguire) una vecchia prof con i reumatismi e i pidocchi che per tutte le cose che dice mi verrebbe voglia di alzare la mano e chiederle:"prof ma questa da dove cavolo l'ha tirata fuori?" per non parlare di quando si mette a parlare di politica, sulle sue idee che sono quelle e non possono essere diverse...e non provarle a dire che secondo te non è così perchè stai certa che dopo tre ore sarà ancora li a menartela con le sue quattro cazzate, e se volterai la testa lei ti dirà "** io ti sto rispondendo ancora". ma prof lo vuoi capire che tanto non ci riesci ad inculcarmi le tue idee nella mia testa?!prof lo sa che io non vedo l'ora di arrivare in qualche modo in quinta, finita la maturità, andare da lei e dirle "prof lei non mi ha insegnato niente, e in cinque anni tutti i santi giorni mi ha rotto le palle con le sue s*******e". prof, perchè ogni tanto quando vede la classe che si sta letteralmente rompendo le palle, non si chiede un perchè?perchè quando vede una persona in ultima fila che al posto di ascoltare quello che lei dice manda messaggi, non si chiede se forse c'è qualcosa che non va. perchè prof, bisogna fare quello che piace a lei e non quello che piace a noi che dobbiamo studiarlo, oppure ancora meglio quello che il programma ministeriale prevede per tutte le terze superiori, in modo che sia lei che noi siamo tutti contenti. perchè prof non ci insegna qualcosa che ci possa servire, piuttosto di farci vedere dei film, perchè prof si diverte a mettere quattro in giro alla gente solo per sembrare più severa, perchè prof continua a dire che faremo un mucchio di cose, quando questi mucchi di cose vengono di giorno in giorno rimandati?! prof, perchè fa questo lavoro????



AMORE MIO
non sai quanto mi manchi in questi giorni che non ci sei,
che sei in gita. mi manchi da impazzire, e come se ti pensassi tutto il giorno, e ti sentissi lontanissimo. chissà cosa starai facendo tu ora, a mille miglia da me. chissà se mi penserai ogni tanto. cavolo da mercoledì che non ci vediamo. mi sembrano un eternità questi giorni. ed è diverso dalle altre volte che per un motivo o per l'altro non ci vedevamo, non sei più a 20 km da me. sei lontanissimo. ogni sera mi addormento col tuo teddy di fianco, sul comodino, almeno qualcosa di te mi è vicino. ogni sera mi addormento col tuo pensiero:chissà dove sarai ora e al mattino mi sveglio e mi dico, cavolo perchè non sei qua vicino a me. ti voglio bene da impazzire amore mio, forse troppo non lo so. è qualcosa di strano che succede in me in questi giorni. ti voglio. ti voglio troppo. ti voglio tutto mio e di nessun altro. e il solo pensiero che tu incontri qualcun'altra mi fa diventare gelosissima. come non lo sono mai stata. ti voglio stra bene. troppo. davvero troppo. e ora più che mai me ne accorgo. cosa sarà questo?! c'è chi un pomeriggio, mi ha scritto, non so cosa sia questo, so che quando non ci sei mi manchi, quando ci sei non vorrei farti scappare più, quando mi dici di no mi fai star male, so che ti penso di continuo, so che scriverei il tuo nome in ogni posto, so che passerei i giorni a dirti TI VOGLIO BENE.
AMORE TORNA PRESTO.
fra

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti!!!mi raccomando lasciate una traccia del vostro passaggio, mi farà piacere venirvi a trovare!