Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Martha Medeiros)

sabato 12 gennaio 2008

piccola parentesi sul mondo...

"Dopo un anno di per sempre, dopo il sesso con la mente questo è il giorno dei saluti

Ciao

Tu mi aspetti per parlare con quell’aria innaturale e se ne ho voglia di cambiare sai dovrei divedermi e pensare un po’ più a me ma come dove

Questa eterna distanza percezione 90 sento che avanza la fine lentamente finisce sempre e non rimane niente, niente…questa eterna distanza percezione 90 sento che avanza la fine lentamente finisce sempre sempre e non rimane niente, niente….

Io sorrido e abbasso gli occhi tu fai finta di abbracciarmi siamo i soli bugiardi ma dai

Poi fai un giro di parole parli d’altro forse altrove poi ti fermi e chiedi che farai

Sai dovrei decidermi e dimenticarti ok

Ma come e doveeee

Questa eterna distanza percezione 90 sento che avanza la fine lentamente finisce sempre e non rimane niente, niente…

Questa eterna distanza percezione 90 sento che avanza la fine lentamente finisce sempre e non rimane niente, niente…

Sai dovrei decidermi sai dovrei decidermi decidermi

Questa eterna distanza percezione 90 sento che avanza la fine lentamente finisce sempre e non rimane niente, niente…

Questa eterna distanza percezione 90 sento che avanza la fine lentamente finisce sempre e non rimane niente, niente…"

percezione 90."

La canzone del giorno, perché ogni giorno ovviamente ha la sua canzone, e questa è quella che mi è capitata tra le mani proprio oggi pomeriggio.

Che settimana scazzo quella che appena è finita…mmm….cosa ho fatto????oltre studiare italiano un pomeriggio tutti gli altri ho dormito lo stesso oggi, dove mi sono buttata nel letto e ci sono rimasta fino a quando sono andata a farmi la doccia.

Altro non è successo molto, se non che mi è toccato vedere quei fantastici prof che mi ritrovo, due i miei “preferiti, che ovviamente mi erano mancati un casino”..

A parte ciò…mi sono trovata un pomeriggio a chiedermi come è possibile che esistano al mondo certe persone che non hanno nemmeno più un minimo di dignità. Come possano esserci persone che si credono fighe solo perché loro cosa fanno?????loro si fanno le canne.

Cavolo…mi fate pena…mi fate pena tutti voi, tutti voi che senza l’erba in bocca impazzite, voi che vi credete superiori a tutti gli altri solo perché vi fate di marja ogni momento, voi che reputate chi non fuma uno sfigato, o in questo caso è stato definito un “coglione”.

Voi che andate in giro a cercarvi un tipo, prendete il primo che vi capita, non sapete nemmeno il suo nome e ci andate insieme, e poi andate in giro tutte orgogliose a vantarvi della vostra convinzione che siete delle t***e come se fosse una cosa di cui vantarsi realmente, voi che tra amiche vi chiamate ciao “p*****a”!

Ma dove è finita la dignità di queste persone???dove è????perchè persone di 15 anni hanno solo in testa una cosa, perché di fronte a persone che le insultano in questo modo, loro riescono a vantarsene???cavolo ma fatevi furbe, crescete, uscite dalla vostra piccolezza mentale, che non riesce ad andare oltre a quello che vede…

Finitela di sentirvi tanto grandi solo perché vi scopate chiunque vi capita tra le mani, finitela di andare in giro a farvi le canne come se solo voi aveste capito a che cazzo serve questa vita…

Quando siete solo delle bambine, delle bambine che hanno buttato all’aria ogni minima dignità, ogni minimo rispetto che DOVEVANO avere…per cosa??? per avere dietro qualche tipo in più che da loro vuole solo unicamente una cosa.

solo voi siete convinte di fare una bella figura, ma state certe che alla persone che la testa la usano ancora, (e per fortuna queste persone esistono ancora, forse non molte ma esistere, esistono) fate solo una gran pena.

Perché prima di tutto una ragazza dovrebbe avere rispetto di sé stessa, dovrebbe avere rispetto del suo corpo che non è un giocattolo da dare a tutti in cambio di un po’ di popolarità in giro per le sue prestazioni.

Quanto cavolo mi fanno incazzare ste persone, mi fanno venire un nervoso incredibile, ma dove cavolo stiamo andando a finire???????

Bimbe che la danno a 13 anni al primo che trovano e vanno in giro a vantarsene, bimbe che l’unico modo per sentirsi grandi è mettersi in bocca una canna, bimbe che vanno in discoteca a farsi tutti i tipi esistenti per tornare a scuola il giorno dopo e raccontare all’amichetta (che vale uguale) la ventina di persone che si sono passate la sera prima.

Persone che non credono più in nulla, persone che in testa non hanno idee loro…l’unica idea che possono avere è quella di rasarsi i capelli, farsi di qualsiasi cosa gli capiti per le mani e andare in giro a picchiare chiunque per sbaglio per la strada posa gli occhi su di loro.

Persone che non sanno risolvere i loro problemi se non con le mani, perché le parole non le sanno più usare e non ne conoscono altre al di fuori di quella parola con cui si definiscono, e definiscono gli altri…ma per loro è una cosa positiva, per le altre ovviamente no….e la maggior parte delle volte queste altre sono le persone più innocenti che esistono le poche che riescono ad avere un certa dignità in questo mondo che non si sa bene dove va…

E ora vorrei proprio chiedere alla mia cara prof di italiano che nel tema ha contestato la mia idea, in quanto ritenevo che questo mondo stesse peggiorando di giorno in giorno, come può ritenere che non sia così?!quando ovunque vedi gente che si picchia, quando ovunque fin da 12 anni vedi bambini che non mostrano un minimo di dignità verso loro stessi, come puoi pensare ne abbiano per gli altri???

No prof, la mia idea resta sempre la stessa. Anzi ogni giorno che passa mi convinco che si va sempre peggio, sempre di più e chissà fin dove si arriverà, chissà se tutto questo schifo avrà una fine. E forse non merita che vengano sprecate altre parole, parole che tanto queste persone non riuscirebbero a comprendere, parole che per loro sarebbero troppo strane.

E nemmeno parlare servirebbe a qualcosa, se non riceversi magari uno dei loro tanti schiaffi….

Scusa blog per questa piccola gigante parentesi ma era indispensabile, per raccontare ancora una volta delle mie idee contorte, scritte non nel migliore dei modi certamente…ma va be, almeno io ad avere un’idea mia ci provo..

Fra

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti!!!mi raccomando lasciate una traccia del vostro passaggio, mi farà piacere venirvi a trovare!