Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Martha Medeiros)

domenica 14 settembre 2008

Arrivederci estate, al prossimo anno...

l'estate se ne sta andando, proprio per non dire che questa estate se ne è andata...qua sulla mia solita scrivania delle mie solite sere, con la MIA musica, con i miei pensieri scrivo...fuori il freddo abbraccia casa e alberi, il buio penetra in ogni dove e il silenzio è rotto solamente dalle macchine lontane...e io qua cerco di aggrapparmi al tempo che sta volando via, attimo dopo attimo, secondo dopo secondo.
ripenso a questa estate perchè è arrivato il momento di trarre le conclusioni di questo capitolo che viene chiuso.
beh è stata un'estate particolare, ma non per questo brutta.
è stata un'estate di tanti bei momenti con i miei amici al fianco: già il comple di Gian, quella sera ero partita di casa convinta che mai mi sarei divertita, invece poi non ho smesso nemmeno un secondo di ridere tra un bicchiere e l'altro di quelle caraffe ;-)), e poi la festa al gallo, la solita festa al gallo di ogni anno che ha lasciato i primi giorni un po' di delusione forse per la poca gente, ma poi all'ultimo, all'ultima sera anche lei ha regalato ore fantastiche: la nel campo da calcio, noi solo noi, con sigarette e bicchieri a cantare "my dream is to fly, over the raimbow so high!" e poi la notte bianca a Cuneo, stupenda, il concerto di Venditti, la sua musica, le sue canzoni, e io l'ha sotto il palco, con le mani in alto...la sera a Tara e le prime partite a calcetto, le solite vodke fragola, menta e pesca!!la festa a San Benigno, la solita festa stupenda su quella giostra troppo wow!!!!!!!e poi ancora poi i pomeriggi in piscina, nel campo da Beach Volley, be questo proprio non si può dimenticare ;-) e al mare con Mery...la sera allo schiuma al palà, si questa è stata una grande bella serata...e i pomeriggi al mercato, e i pomeriggi in bici e i tanti pomeriggi a cazzeggiare...
e poi i giorni a raccogliere pesche, beh pure quelli ci sono stati, quelle giornate in cui partivo alla mattina con gli occhi ancora addormentati e tornavo la sera con gli occhi che si chiudevano invece per la stanchezza.
tutte le persone nuove che ho conosciuto, persone che non rivedrò mai più, altre che ho imparato a conoscere, altre con cui l'amicizia è cresciuta, altre che erano i soliti veri amici che non mi hanno lasciato sola, ma sono diventati i protagonisti di grandi belle notti!
ci sono state notti di malinconia su un balcone, sola con la mia lucky, le stelle, e troppi pensieri...ci sono state notti di desideri, si quella notte, una notte speciale, quella di San Lorenzo, una notte di stelle....
e mi fa strano che tutti questi momenti siano già finiti, siano già corsi via, dietro al tempo che non si ferma, che non conosce fermate, mi fa strano pensare che da domani si ricomincia con la solita e vecchia routine...addio a notti in giro per feste, addio alle notti sul mio balcone, addio a tutte le notti passate su msn, addio a tutti quei pomeriggi di cazzeggio, da domani si ricomincia con verifiche, interrogazioni.
e più penso e più un senso di malinconia mi prende. malinconia nel ricordare un anno fa, la felicità di un anno fa...cazzo ora sono sola. e questo mi fa star male, ho bisogno di quel qualcosa che più tento di nascondere, più mi manca...
basta ora devo chiudere...
un grazie speciale a tutte le persone che sono arrivate anche solo per un istante anche solo per una sera, per una notte nella mia vita, grazie a tutti coloro che mi hanno fatto ridere, grazie a tutti coloro con i quali ho preso le prime e ultime sbornie, grazie a chi mi ha tirato su il morale quando ero sotto terra, grazie per chi mi ha fatto sognare anche se per poco, grazie a chi non mi ha abbandonato, grazie per chi ha vissuto questa estate con me, un'estate magica nelle sue più piccole cose...GRAZIE.
Arrivederci estate al prossimo anno.
fra

1 commento:

Ciao a tutti!!!mi raccomando lasciate una traccia del vostro passaggio, mi farà piacere venirvi a trovare!